11 aprile 2006

Pesantissimo

E' finita.
Anzi no.

E' finita per ora, una vittoria talmente risicata che nessuno ha voglia di festeggiare.
Sapendo che se avesse vinto quello là, invece non avrebbero ancora finito di strombazzare da stanotte. Adesso invece il nano da giardino e i suoi venditori di saponette vogliono il riconteggio così possono sentirsi come Bush in Florida, e si attaccano con le unghie alle regole (capito che faccia, si attaccano alle regole!!!) e "non riconoscono" finchè non ci sarà il riconteggio...
E' veramente il giusto finale di questo telefilm di serie B, stanno lì incattiviti a pestare i piedi perchè non hanno vinto e allora non gioco più, dopo aver sparato delle puttanate cosmiche come la richiesta degli osservatori Onu (anche se effettivamente, sono stati un governo da Repubblica delle banane...) e aver fatto l'ennesima figura di merda in mondovisione.

Ci hanno messo la pezza con l'arresto di Provenzano, "il capo della mafia" che il suo stesso avvocato dava per morto quindici giorni fa (e infatti è "morto"... non vale più niente adesso - sarà stato un messaggio per qualcuno?). Dopo soltanto 43 anni, dopo che se ne è andato e venuto come voleva dall'Italia, dopo che lo sono andati a prendere in un casolare a Corleone, dove probabilmente era sempre stato. E va bè, evviva, proprio oggi, che coincidenza.

Ma io voglio parlare ancora di questi che hanno votato in massa per quello là.
Il 60%, da queste parti. Ma io dico, ma come cazzo state?
Qualcuno l'ha fatto per convenienza, si sa che da quelle parti più che altrove prosperano omiciattoli che hanno come unico interesse il proprio portafoglio anche a costo di calpestare tutto e tutti - del resto quello là è uno di loro, non il più bravo, ma uno dei più immanicati da trent'anni a questa parte, e come in una bancarella del mercato aggiunge offerta su offerta, ci mette su l'ICI, poi la tassa sui rifiuti e poi chissà cos'altro, basta che mi lasciate fare i fatti miei e due soldi di elemosina ve li regalo, così potete giocare a fare i ricchi pure voi.

Ma gli altri?

E' quello, che è pesantissimo.
Quelli che votano per quello là perchè se no tolgono i crocefissi dalle scuole.
Quelli che votano di là perchè "sono per la famiglia", e dunque non vogliono lasciarla fare anche agli omosessuali.
Quelli ancora inquinati da cinquanta anni di lavaggio del cervello democristiano e clericale, quei vecchi ignoranti e rincoglioniti che hanno paura dei comunisti che controllano tutto, comprese ovviamente le banche, i giornali, le televisioni, e pure il microonde di casa tua...
e poi tutta questa sterminata massa di teste di cazzo che non sa, che boh, che quello là "parla bene", che si attaccano ad ogni minuta chiacchiera per non dover provare la vertigine inconsulta di azzardare una volta un accenno di cambiamento.
Perchè le enormità commesse da quello là sono troppo grandi, e nel loro cervello non ci stanno.

Non riesco a compatirli, ad aver pietà per come sono stati manipolati per anni, con tutti i mezzi, in ogni momento. Ma perchè gente che non capisce nemmeno la differenza tra chi governa e chi è all'opposizione, poi deve decidere la merda che mi devo ingoiare io per cinque anni?

Invece è andata come è andata, la legge elettorale che quello là ha fatto per buttare tutto all'aria gliel'ha comunque messa in quel posto - non è bello per niente, ma ci godo lo stesso, come vincere per un rigore che non c'era al 91°.

E adesso cosa succede? davvero quello là guiderà i suoi cittadini liberi all'insurrezione di piazza contro i brogli, fatti da chi non aveva nessuna parte nella gestione delle elezioni? Oppure bisogna verificare che gli italiani all'estero non siano in realtà una vasta rete di spie del KGB in sonno, pronte ad intervenire a un ordine di Fassino? O davvero è colpa del telefono che ha distorto i voti nel passaparola da seggi a prefettura? Ma i voti, non si registravano per iscritto in duplice copia?

Nessuno può dire di aver vinto, dice quello là.
Nessuno tranne me, vorrebbe dire.

E' questo che è pesantissimo.

Nessun commento: