19 settembre 2007

Cose successe.


















E' finita Civil War di Marvel.
E' finita la mia pazienza per l'ascolto di radiopopolare, dove scatarrosi incapaci di leggere, tra toni inascoltabili ed errori di pronuncia pensano ancora di essere un'avanguardia.
E' finita l'estate.
E' finito il tempo di scherzare.
E' finita la mia voglia di stare a sentire quando professorini a culo stretto mi dicono quel che dovrei pensare per stare tra i buoni. E dato che tra i cattivi non ci voglio stare, starò per conto mio.
E' finita la gioia, e l'energia.
E' finita la voglia di contagiare, convincere, convertire.
E' finita, da tempo, la convinzione che le cose andranno meglio.
E' finito l'antifascismo - non per me, ma se ti guardi in giro capisci cosa intendo.
E' finita anche solo l'idea che questo paese possa rappresentare un percorso, una missione, una testimonianza di quello che è successo qui in tutto questo tempo e che ha fatto essere il mondo quel che è.
E' finito il gran premio di Monza, hai visto che roba.
E' finita l'idea di comunità, di stare insieme, di coltivare un pezzo di mondo.
E' finita la mia sopportazione - la tolleranza è esaurita dalla seconda superiore.
E' finita un'altra notte di stelle accanto al fuoco - finita come sempre.
E' finita anche la vergogna di dirla tutta.

1 commento:

EmmeEmme Blog ha detto...

Sta finendo anche la mia voglia di suonare, il reggae ormai mi stà sempre più stretto, con una scena italiana di ragazzini qulunquisti, e quella giamaicana sempre più lontana dalla mia idea di musica.
provo amarezza ma così non va.....