14 febbraio 2007

Le BR? Ma come state...?!

Qua non c'è teoria del complotto o servizi deviati, questi nuovi (?) BR sono sicuramente e davvero dei personaggi convinti di fare la rivoluzione comunista con il supporto delle masse rivoluzionarie in armi di cui loro sarebbero l'avanguardia. Ci metto la mano sul fuoco.

Capito come stanno messi?

Non mi sorprende nemmeno che qualcuno stia dimostrando solidarietà agli arrestati: la lottadurasenzapaura più è fanatica e più fa proselitismo tra gli sfigati che non sapendo guardare avanti, guardano indietro e fanno il verso al passato -- per di più un passato nato morto e abbondantemente sconfitto sotto tutti i punti di vista, compreso quello militare.. che conterà pure qualcosa per una organizzazione combattente, o no?

Se poi sono così tanto marxisti, dovrebbero saperlo che la storia si propone la prima volta come tragedia e poi ritorna solo come farsa.... seh, va bè.

Purtroppo, amici miei, qui si tratta di ignoranti e feticisti-della-rivoluzione rimasti indietro di trent'anni... solo che a fare i feticisti con le pistole nell'orto si rischia di farsi male (e fin lì...) e di far male pure agli altri -- e io sinceramente un'altra dose di repressione generalizzata per colpa di questi quattro coglioni non la voglio proprio, grazie.

Organizzare una struttura combattente rivoluzionaria in una situazione in cui la società, i movimenti, le soggettività, tutto va completamente da un'altra parte, vuol dire non aver capito totalmente un cazzo, finire solamente ad ammazzare dei poveri cristi totalmente ininfluenti (come il carabiniere o il consulente ministeriale di turno) autoassolvendosi e auto-premiandosi in nome della propria cieca presa di posizione... e perciò avere un'arroganza e una supponenza infinita, addirittura maggiore di quella delle BR originali che vollero fare l' "avanguardia rivoluzionaria" di un movimento che andava da tutt'altra parte, e finirono a fare le mosche cocchiere, a schiacciare e ridurre ogni complessità in uno scontro (armato) tra indiani e cowboy a consegnare in questo modo tutto e tutti in mano alla repressione che non vedeva l'ora.

Una volta è bastata, no?

Nessun commento: