[Questo weekend c'è un bel ponte.
Ricordati che l'hanno costruito loro.]
25 aprile 2007
20 aprile 2007
Ma che bella street art che ho trovato...
Forse avrete visto in giro anche voi gli adesivi arancioni di 'K: - molto semplici, riportano definizioni da vocabolario di parole a volte strane, a volte consuete, che appese in giro si riprendono tutto il potere di dire delle cose.
Volevo solo dire che a me piacciono tantissimo, che è arte vera e bella perchè è un dono ed un rischio, che questa è street art per davvero (mentre sull'omonima mostra della joint venture Atomo - Sgarbi qualche perplessità ce l'ho...) e che sono molto fiero e felice che stia per le strade delle parti mie.
Brav@ 'K: chiunque tu sia.
Il catalogo di 'K: sta su Artinocive.
Pubblicato da michele alle 11:04 AM
Etichette: arte, brianza, street 1 commenti
04 aprile 2007
Non si può sempre perdere!
...e infatti stavolta abbiamo vinto!
La notizia è fresca fresca: l'Associazione per il Software Libero, che rappresenta in Italia la Free Software Foundation del signor "progetto GNU" Stallman (la mente vulcanica dietro 3/4 del software che compone Linux, per dirne una...) ha vinto un clamoroso ricorso contro lo stato italiano.
Il ricorso era stato presentato contro un bando di gara per la fornitura di software MICROSOFT per le pubbliche amministrazioni, per un costo totale di circa QUATTRO MILIONI E MEZZO di euro!!! Ovviamente e giustamente, questo va contro tutti i criteri di mercato libero e antitrust, oltre che a quelli di economicità e di libertà in senso più lato (ma su questo, si sa che lo stato italiano è specializzato in sordità...).
Con la vittoria del ricorso, il bando è stato ritirato ed ora bisognerà valutare anche le alternative al software micro$oft, come ovviamente Linux, ma anche semplicemente, restando su macchine (ahimè...) già window$, i pacchetti di OpenOffice ecc.
EVVIVA!
Eccovi il testo integrale del comunicato.
Pubblicato da michele alle 9:51 AM
Etichette: freesoftware, internet, italia 0 commenti